Il presidente nerazzurro ufficializza cià che era ormai noto da giorni, e incorona l'ex tecnico del Napoli: "Mi spiace per Strama, Mazzarri scelto da me". Ha firmato un biennale.

Ora è ufficiale, Walter Mazzarri è il nuovo allenatore dell'Inter. Il presidente Moratti annuncia: "Mi dispiace per Stramaccioni, il tecnico ex Napoli è stato scelto da me in prima persona".

Finisce così mestamente, in una fredda serata di fine maggio, l'avventura del tecnico romano, voluto fortemente dal patron dell'Inter dopo la vittoria centrata dallo stesso con la Primavera nerazzurra al Next  Generation Series del 2012.

Fatali a Stramaccioni le sedici sconfitte in campionato, di cui sette in casa. L'alibi degli infortuni, sottolineato per lunghi tratti di stagione anche da Moratti, non ha però retto alla prova dei fatti.

Il patron ha così deciso di voltare pagina, affidando la panchina ad un tecnico preparato e dal pedigree di tutto rispetto. Mazzarri ha firmato un biennale. A lui l'onere di costruire un nuovo ciclo vincente.

La società in serata ha voluto salutare Stramaccioni, con un elegante comunicato apparso sul sito ufficiale del club: "Fc Internazionale comunica di aver raggiunto l'accordo con Walter Mazzarri, nuovo allenatore dell'Inter. Fc Internazionale ringrazia Andrea Stramaccioni per il grande impegno profuso e la professionalità dimostrata in un anno particolarmente difficile".