MORTE DI PAOLO PONZO
Un malore è costato la vita al 41enne Paolo Ponzo, ex centrocampista di Cesena e Modena, impegnato in una maratona amatoriale in Liguria.
Davvero una brutta domenica per il mondo dello sport, quella appena trascorsa. Ieri, a Savona, è venuto tragicamente a mancare Paolo Ponzo, ex centrocampista - tra le altre - di Cesena eModena, morto durante una gara podistica amatoriale.
L'ex calciatore ha accusato un malore, dovuto - forse - al freddo - e nonostante i soccorsi è deceduto in serata all'ospedale Santa Corona. Altri 19 partecipanti hanno avuto bisogno di essere soccorsi per ipotermia, ma nessuno di loro ha perso la vita come lo sfortunato Ponzo.
Cresciuto nel Vado, l'atleta ligure ha vestito tante maglie, ma speso buona parte della sua carriera a Modena, dove ha indossato la maglia dei 'canarini' dal 2000 al 2005. L'addio al calcio era stato dato appena un anno fa, quando Ponzo aveva deciso di dedicarsi alla carriera da allenatore del settore giovanile, iniziando proprio dal Savona.
La tragedia si è verificata alle 15.30, quando Ponzo si è accasciato ed è stato soccorso dai medici del 118 che, non senza difficoltà, sono riusciti a raggiungerlo presso l'impervio sentiero. Inutili, però, sono risultati tutti i tentativi di rianimazione e Ponzo, in tarda serata, è deceduto.
Ponzo lascia così la moglie e tre figli. Dalla Redazione di Goal.com le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici dello sfortunato atleta.